Indagini Geofisiche su fune con tecniche alpinistiche avanzate, studi geofisici indiretti, non invasivi, modellazione 3D – Geophysics DPT
- On the Wall
- Unconventional methods
- Conventional methods
Il dipartimento Analisi Geofisiche di IGS Srl – mediante l’abbinamento di vari metodi geofisici indiretti, non invasivi, e la modellazione 3D – ha la soluzione ad ogni problematica, anche mediante operazioni su fune con tecniche alpinistiche avanzate, utilizzate dal Soccorso Alpino e dalle Guide Alpine. La caratterizzazione fisica e geometrica delle strutture sepolte senza ricorso a metodi diretti, rappresenta una grande opportunità, che IGS srl offre con le strumentazioni e le tecniche di analisi più avanzate. Oltre ai metodi convenzionali, con cui IGS srl è in grado di eseguire per esempio parametrizzazioni sismiche di dettaglio (sia in foro che in superficie), l’offerta riguarda metodi non convenzionali, come acquisizioni 3D a geometrie irregolari (anche a riflessione), registrazioni foro-superficie, applicazioni su grandi strutture, monitoraggi sismici, ecc.
IGS srl è in grado di seguire l’intero processo che va dalla pianificazione delle indagini, all’esecuzione ed elaborazione delle stesse, alla modellazione 3D, fino alla parametrizzazione sitospecifica (es. Studi di Risposta Sismica Locale).